CONFEZIONI
&
MANIFATTURA

BINI

Nostra Produzione_edited.png
Immagine 001.jpg

CHI SIAMO

Storia ed esperienza nel taglio e nella confezione

Confezioni Manifattura Bini ha alle spalle una lunga storia ed esperienza nel taglio e nella confezione di capi di abbigliamento. Nasce infatti nel 1925. Tutto ha inizio con il fondatore Bini Pietro, abile commerciante specializzato nella vendita di tessuti dedicati all’abbigliamento. Successivamente, con il sopraggiungere della Seconda Guerra Mondiale, tutta la produzione è destinata al realizzo delle divise militari per l’Esercito italiano. Tra i capi realizzati in quel periodo vi era anche quel cappotto famigliarmente noto come paletot che avrebbe costituito un capo spalla essenziale anche dopo, per la vita civile.

Gli anni del Dopoguerra sono quelli dell’industrializzazione e del boom economico. La conoscenza dei tessuti e della loro lavorazione porta Bini a produrre abiti da lavoro in generale: pettorine, tute e capi spalla, anche se il prodotto per eccellenza è la tuta da lavoro per gli operai, il toni.
Contestualmente nasce a Milano una divisione per la vendita al pubblico di una linea di giacche in pelle per motociclisti.

Da questa esperienza e a seguito di scelte famigliari, nel 1976 nasce la Confezioni Manifattura Bini che decide strategicamente di approfondire la propria presenza nel settore dell’abbigliamento per il lavoro e nel 1994, inserisce articoli destinati alla sicurezza secondo le stringenti normative di legge del momento (626). La gamma viene quindi ampliata a tutti i DPI (scarpe, filtri, guanti, otoprotettori. occhiali, elmetti) in modo che il Cliente trovi nella Confezioni Manifattura Bini un interlocutore in grado di risolvere e capire le sue esigenze e richieste.
L’inserimento di macchinari dedicati alla personalizzazione dei capi (ricamo, serigrafia, tampografia, stampa digitale), contraddistinguono la qualità e l’efficiente puntualità nelle consegne.

A completamento della gamma, nel 2010 vengono inseriti nell’offerta, prodotti dedicati agli eventi e/o manifestazioni aziendali o associative (oggettistica e regalistica aziendale) e articoli destinati alle Società Sportive e amatoriali, offrendo materiali e attrezzature dedicate (sport).

“Mettersi insieme è un inizio…
… Rimanere insieme è un progresso…
… Lavorare insieme è un successo!”

  • LinkedIn
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

I NOSTRI BRAND

I NOSTRI CLIENTI

"Scegliamo per i nostri clienti

i migliori BRANDS

sul mercato"

"Numerose aziende hanno scelto la nostra professionalità negli anni"

DOVE SIAMO

Confezioni & manifattura

BINI sas

Via Castelbarco, 60

23898 Imbersago (LC)

contact@binisas.com

Tel: +39 039 9920550

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!